lunedì 13 giugno 2011

Pimpa Cake

Torta Pandispagna ripiena di cioccolato 
Una torta super veloce, immagino vi domanderete perchè? ecco questa "piccolina" ha richiesto solo mezz'ora: tempo che avevo per modificare una torta semplice in....questa!
Giornata dei parenti! immagino sappiate  tutti cosa significhi; per una donna  in special modo questo vuol dire preparare, pulire,sistemare,rassettare , e se rimane tempo magari prepararsi anch'essa!
Quel giorno ho preparato un pranzo da tre portate per i Nonni e lo Zio di Gioele che venivano a trovarci e visto che non avevano potuto festeggiare con noi il suo compleanno , non potevo certamente dimenticare la torta....ma il tempo è tiranno e anche se sembrava che tutto giocasse contro di me, non mi sono scoraggiata e ho creato quello che con l'unico pezzo di Pdz avanzato e qualche smarties rendesse più dolce la nostra piccola riunione di famiglia! 


Saetta McQueen cake

Arriva Saetta!!!!!!




Torta pandispagna  ripiena di  cioccolato  con copertura in Pdz e panna.
 Questa creazione nasce dall'amore per il mio bimbo....e dal suo amore sviscerato per il mitico Saetta McQueen .....e cuore di mamma non poteva resistere .... 
Dopo il primo compleanno e torta con pesciolini annessa , il 2° doveva essere ancora più speciale....e cos'è più speciale che ricreare il mito del proprio bambino???
Mi sono divertita  davvero molto a creare un "set" in cui Saetta potesse sfrecciare...., la creazione in tutto ha richiesto più o meno due giorni di lavoro , tutte i particolari dovevano essere veritieri.....cactus , ruote e cartelli stradali e ovviamente anche la strada; che seppur facile ha richiesto meticolosa osservazione del film per scegliere colore e quantità di strisce presenti...!
Come potrete notare le macchine non sono in Pdz , perchè conoscendo il mio bimbo e la sua passione per le macchinine se ci avesse trovato sopra una macchina a cui non giravano le ruote avrebbe detto " mamma ma questa è finta"....e come immaginate non era questa non era la reazione che desideravo  







martedì 7 giugno 2011

Madagascar cake









Ecco una nuova chicca creativa 



Torta Millefoglie con decorazione in Pdz direttamente da "Madagascar"!!!

Una torta creata per rendere felice Alessandro un "amico di pancia " del mio Gioele e la sua mamma...un amica molto speciale!!
Sara, mamma di Alessandro mi ha chiesto senza impegno di creare una decorazione per la torta del suo bimbo che compiva 2 anni, all'inizio non sapevo bene cosa realizzare visto che eravamo rimaste sul vago ma quando mi ha detto che Ale adorava Madagascar  la scelta è stata ovvia !
Direi che è stata un impresa e  ci sono stati anche momenti di leggero panico visto che sono una precisina  e volevo ricreare fedelmente tutti i personaggi ...; non è stato facile ma con un pò di pazienza  amore e  tanta  tanta determinazione .... direi che ho ottenuto il risultato sperato ...gli occhi pieni di gioia  e stupore di Alessandro nel vedere la sua torta mi hanno ripagato di ogni piccola "fatica"!!!! 


vi presento....


Alex & Gloria







Marty





Melman


.......era giusto che ognuno di loro avesse il suo momento di gloria.....!